giovedì 9 gennaio 2014

My Christmas Nail Art!


Ciao Bellezze! Oggi voglio proporvi la mia nail art natalizia :D









Cosa ho usato:  
                                                                                                           
-Base kiko 3in1 white                                                
-Pupa lasting color gel 044
-Kiko 203 french manicure
-Wjcon glitter 23 (immagine a destra)
- tre verdi qualsiasi di tonalità diverse per l'albero, e un rosso.
-due strass rossi
-dotter
-penna correggismalto essence
-goccine asciugasmalto essence
-Top Coat Essence Better than gel Nails

Difficoltà: media

Tempo: circa due ore

Procedimento:

Step 1!  Applico la base trasparente su tutte le unghie e lascio asciugare.
Step 2!  Stendo il rosso di pupa su tutte le unghie tralasciando l'anulare, mentre questo asciuga stendo il bianco di kiko sugli anulari.
Step 3!  Inizio a disegnare (con il pennellino sottile del kiko french manicure) in diagonale tre righe bianche per ogni unghia, senza particolare precisione e stando attenta solo alla riga centrale che cerco di fare più spessa..
Step 4!  Per velocizzare i tempi di asciugatura una volta completate le righe, applico le goccine asciuga smalto su tutte le unghie (anche sugli anulari)
Step 5!  Dopo 5 minuti lavo le mani.
Step 6! Inizio a fare dei pallini piccoli con il lato sottile del dotter e con il verde più scuro, che andranno a formare un triangolino che parte dalla base dell'unghia. Riempio l'interno e definisco i contorni del triangolino con altri pallini, questa volta usando la tonalità di verde medio. Continuo a riempire e definire con altri pallini di verde più chiaro anche sovrapponendoli ai precedenti.
Step 7! Una volta asciutto quello che ormai è un alberello, realizzo le nostre palline di natale :) sempre con il dotter e usando il rosso. In cima applico uno strass rosso.
Step 8! Assicurandomi che l'alberello sia PERFETTAMENTE asciutto applico le nostre luci di natale :D ovvero 3 passate dello smalto glitter wjcon 23. (attenzione: se l'albero non è completamente asciutto lo rovinerete con il pennellino dei glitter "trascinando" i pallini..)
Step 9! Applico due passate del better than gel nails per unghie effetto gel!
Step 10! Correggo eventuali errori nel giro cuticole con la penna correggi smalto.


E il gioco è fatto! :D

       Vi lascio altre foto ^^




(Foto con dettagli dei glitter)






Volevo rassicurare tutte che io non sono bravissima con le nail art, nè tantomeno ho la mano sinistra molto ferma (basta tenere fermo il pennello in diagonale.. e roteare lentamente il dito)..quindi se ci son riuscita io ce la potete fare anche voi :P poi, non preoccupatevi che le righe di ogni unghia non siano perfettamente uguali le une tra le altre, perchè anzi è proprio questo il bello..sembreranno caramelle vere! E per quanto riguarda le righine sappiate che per farle sottili basta esercitare una minuscolissima pressione con il pennello, mentre per averle più grandi bisogna esercitare una maggiore pressione..
Ci vuole solo pazienza e tempo ^^

 Devo dire che il risultato mi ha pienamente soddisfatta.
 Tutte le parenti, amiche o conoscenti (anche le sconosciute devo dire..o.o) che le hanno viste mi hanno fatto i complimenti *-* e mi hanno anche chiesto se era gel (merito del better than gel nails..due passate fanno la differenza!).

Per la cronaca, le ultime tre foto sono state scattate dopo 3 giorni :P infatti si può notare la ricrescita..ma, cosa più importante è che al terzo giorno erano perfette come al primo..questa nail art è rimasta intatta e decente fino a 10 giorni!

Insomma me felice ^^ spero vi sia piaciuta.. baci

4 commenti:

  1. Mamma mia quanto sei brava!! Avessi io un pizzico della manualità...ed invece nulla!! Povera me!! :-(
    E' meglio che continuo a mettermi lo smalto nel modo classico senza fare disastri o schifezze varie!! Anche se spero di imparare qualcosina con il tempo =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucy ^^ capisco che a veder le foto sembra la cosa più complessa del mondo, ma credimi non è poi così difficile :D poi l'alberello è una scemenza da fare.. comunque più avanti pubblicherò altre nail art ^^ anche semplici e fattibili anche dalle (come dice Clio) ciompe :P..ripeto, non arrenderti ;) al limite se inizi e vedi che non fa per te che può mai succedere?prendi un dischetto imbevuto di solvente e togli il "disastro" :P problema risolto

      Elimina

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..