sabato 18 gennaio 2014

Harlem Lights Nail Art!



(questa è la foto che ho mandato per il concorso)

Ciao Ragazze :D e buon weekend! Oggi voglio proporvi la nail art con cui ho partecipato per la prima volta a un concorso, ovvero la sfida creativa della ColorClub Harlem Lights, il cui nome deriva dalla loro nuova collezione di smalti (la vincitrice avrebbe ricevuto in regalo l'intera collezione).


Io ho voluto ispirarmi alla notte di Harlem (per chi non lo sapesse è un quartiere di Manhattan nella città di New York), la notte che contrasta con le luci fievoli del quartiere..e per questo ho usato un blu notte e un beige satinato. Inoltre, la scelta di questi due colori è stata appositamente ricercata nella mia nail polish collection per somiglianza con i due colori della collezione harlem lights, ovvero con Baldwin-Blues e Apollo Star. Infine, ma non per questo meno importante, ho voluto ispirarmi al fiume Hudson che limita occidentalmente il quartiere di Harlem, con l'uso del colore verde giada e con i glitter della essence (che hanno dei riflessi pazzeschi, a specchio come fosse appunto uno specchio d'acqua..purtroppo non sono riuscita a coglierli con le foto).

Il risultato è una nail art semplice, portabile e delicata. Ho voluto rispecchiare la tematica ma a modo mio, realizzando comunque una nail art che rispecchiasse anche i miei gusti personali.

Gli smalti della collezione sono i seguenti: 

(foto presa dal web)



Cosa ho usato:

- Base essence better than gel nails
- Kiko 303 beige chrome
- Kiko 345 verde giada
- Stillday 32
- Essence special effect topper Glorious Aquarius (vecchia edizione)
- Top Coat (ne ho usati diversi per fare delle comparazioni riguardo la durata)
- Dotter
- Penna correggi smalto Essence
- Bustina di plastica porta CD (potete usare qualsiasi superfice di plastica o anche carta argentata)






Difficoltà: bassa
Tempo: circa un'ora

Procedimento:

1 Applico la base trasparente su tutte le unghie e lascio asciugare.
2 Stendo una passata di stillday sul pollice e il mignolo, è un colore stupendamente scrivente. Stendo 3 passate di kiko 303 sull'anulare, e due passate di kiko verde giada sull'indice e sul medio.
3 Una volta asciutto, inizio a fare due pallini con il dotter (usando il beige) nel pollice e con la parte più piccola li unisco alla base realizzando un piccolo cuoricino.
4 Sempre con il dotter  e sempre con il beige realizzo dei pallini nell'indice principalmente con la punta grande, e poi riempio e do movimento con la punta piccola.
5 Infine do 3 passate di glitter essence nel medio, cercando di concentrarli sulla parte iniziale dell'unghia facendo scendere lo smalto e i glitter in quella zona e poi (dopo aver pulito il pennello) tirando lo smalto e pochissimi glitter verso il basso. (ATTENZIONE: tra una passata e l'altra di glitter lo smalto dev'essere asciutto, altrimenti vi porterete via il colore di base)
6 Stendo il top coat


(dettaglio del cuoricino)


(dettagli dei glitter, foto sopra e foto sotto)



Ragazze spero che la nail art vi sia piaciuta, credo sia a portata di tutte ^^. Tra l'altro è la prima nail art che la mia mamma mi ha chiesto di riprodurre su di lei XD yuppiee (di solito mi dice che sono belle ma complesse per lei)


Vi saluto e vi auguro un buon sabato :*  bacione a tutte



11 commenti:

  1. ...complimenti è carinissima!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. bellissima! anch'io oggi mi butterò sul blu, è un colore che non uso da tanto! Avrei voluto partecipare anch'io al concorso, ma nelle ultime 2 settimane non ho fatto altro che studiare tutto il giorno, non ho proprio avuto tempo :(

    RispondiElimina
  3. grazieee ^^ io adoro il blu *.* ahh ti capisco :/ io l'ho fatta di fretta e furia di notte x) prima di andare a dormire, l'indomani ho fatto le foto e l'ho inviata..considera che ho mandato la foto il penultimo giorno prima della scadenza :/

    RispondiElimina
  4. Ottimo accostamento di colori e complimenti per la realizzazione *.*
    Il cuoricino è graziosissimo ;)

    RispondiElimina
  5. sei stata bravissima ed adoro i colori ti lascio un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorinaa *-* come sono contenta di vederti quiii <3

      ricambio il bacione con uno ancora più grande <3

      Elimina

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..