lunedì 15 aprile 2013

Kiko top coat- Gel Look-




  Prodotto: NI!         Pao: 24 mesi       Quantità: 11 ml

                       Prezzo: 4, 90 €

Ciao Ragazze!! :D oggi argomento hard per le amanti della manicure perfetta: il top coat! 
Il top coat in generale dovrebbe servire a migliorare e prolungare la durata dello smalto, funge da sealer (sigillante) ...quindi: smalto più lucido, più resistente agli urti e più duraturo nel tempo.


Detto ciò sappiamo tutte che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Si, perchè effettivamente trovare un top coat perfetto sembra un'impresa impossibile..almeno per me XD.

Ma il top coat di cui parleremo oggi è il gel look della kiko. Chiunque sia entrata in una kiko nell'ultimo annetto e mezzo saprà della sua esistenza..perchè le signorine della kiko stan sempre lì a lodarlo e stralodarlo come se non avessero mai visto un top coat..e vabbè.
 Andiamo al sodo: Perchè prodotto NI?? eh eh ... bella domanda. Devo ammettere che i primi due mesetti quando lo provai lo odiai talmente tanto che quasi quasi pensavo di buttarlo via. Eppure ho resistito a quell'odio profondo, perchè 4 euro e 90 son sempre soldini..e perchè in realtà non avevo nessun altro top coat in casa, fu tra l'altro il primo top coat che usai.
Prodotto NI perchè in realtà...ho, dopo averne provati tanti, instaurato un rapporto di amore/odio con questo top coat. Cosa promette? la dicitura sotto la scritta in grande Gel Look è: ultra glossy effect. Ovvero effetto ultra lucido. E devo dire, promessa mantenuta. Ma a che prezzo? Sostanzialmente questo top coat è la settima meraviglia del mondo per chi vuole un effetto stralucido e quello spessore delle unghie tipico del gel. Da questo punto di vista, soprattutto per lo spessore, per quanto mi riguarda è imparagonabile. Il problema di questo top coat è che dopo circa 3 giorni (o meno se state con le mani sempre a contatto con l'acqua) si crepa. Come dire..fa proprio delle crepe sullo smalto..avete presente quando lesionate un vetro? ecco. Stesso effetto, sembra vetro lesionato. Il che a vedersi è davvero orribile. Se nonostante ciò tenete lo smalto su per un altro giorno, esso inizierà a staccarsi a pezzettini. Quindi la pecca di questo smalto è decisamente la durata. Per il resto ingloba bene anche brillantini o glitter.. Altra pecca sta nella consistenza, cioè, è una pecca a seconda dei punti di vista. E' molto molto molto denso..e se non lo si chiude bene e non lo si conserva lontano da fonti di calore e dai raggi solari va a male in fretta ed inizia a "filare". Il mio non è nemmeno a metà e già ogni tanto fila..e dire che io l'ho conservato stra bene. Per quanto riguarda il prezzo direi che va bene per un top coat..insomma ci sono top coat che costano anche sopra gli 8 euro..potrei definirlo un top coat di fascia medio-bassa. Inoltre, l'asciugatura non è proprio delle più veloci...ma questa è una pecca condivisibile per la stragrande maggioranza dei top coat.
Dimenticavo, non altera il colore dello smalto sottostante e raramente fa bollicine (e questo dipende anche dagli smalti sottostanti). In sintesi, lo consiglio per l'effetto gel e lo sconsiglio per la durata.

Spero di esservi stata utile :) A presto :)


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..