venerdì 25 gennaio 2013

L'ora nera

















Genere: Fantascienza, Azione                Consigliato: SI

Durata: 85 min.                                         Voto: 7.5

Anno: 2012   Cast: Emilie Hirsch,Olivia Thirlby, Max Minghella, Rachael Taylor, Joel  Kinnaman 

Regia: Chris Gorak                 Girato a:  Mosca-Russia




L’ora nera, un film catastrofico che ha come protagonisti un gruppo di sopravvissuti ad un attacco alieno.

Russia, due ragazzi (tra cui un blogger) si trovano lì per lavoro..specializzati in software ed elettromagnetica, gli viene rubata l’idea della loro vita da un collega.
 La sera si recano in un locale per dimenticare l’accaduto, conoscono due ragazze ed incontrano il collega-ladro. A questo punto scatta la cosiddetta “Ora Nera”: quella che sembra un’aurora boreale affascina la gente in tutto il mondo. In realtà si tratta di un attacco alieno. Ed infatti ciò che è più affascinante e curioso è proprio il fatto che, in questo film, gli alieni non sono i soliti “mostri verdi” ma sono delle bellissime luminescenze vacue che spariscono ed appaiono a loro piacimento. 
Alieni fatti di campo elettromagnetico, motivo per cui a loro passaggio tutte le tecnologie vanno in tilt. Ed è proprio questo il loro punto debole su cui, poi, faranno forza i sopravvissuti.
 La trama potrebbe sembrar banale: i soliti superstiti che cercano di sopravvivere e lottano contro gli alieni per il loro pianeta. In realtà è un film che mi ha sorpresa, considerando che solitamente non amo i film in cui sono presenti gli alieni, dal taglio claustrofobico per certi versi ed insieme adrenalinico ricorda tanto la Guerra dei Mondi con Tom Cruise e Dakota Fanning.






Se avete voglia di film catastrofici e fantascientifici L’ora Nera fa per voi!








Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..