domenica 22 dicembre 2013

Kiko Extra long&shiny fortificante per unghie

Buongiorno ragazze e Buona domenica :D il natale è proprio alle porte!






Oggi voglio parlarvi del fortificante unghie della Kiko..

Premessa: io ho provato la vecchia formulazione che conteneva formaldeide, non so se la nuova
formulazione contiene formaldeide, quindi controllate bene!
Detto ciò, non sapendo dirvi se la nuova formulazione è come quella che ho io, non posso sapere se si comporta come quella di cui sto per parlarvi.

Andiamo al sodo,
comprai questo smalto non sapendo che contenesse formaldeide (altrimenti non l'avrei preso), cercavo qualcosa che effettivamente fortificasse le mie unghie. Ai tempi mi si spezzavano in continuazione e si sfaldavano, ma il problema maggiore era che si spezzavano.
Motivo per cui, dovevo tenerle molto molto corte.
Il fortificante in questione non è miracoloso, su questo non ci piove, le unghie risultavano un po' più dure ma niente di che, se da un lato mi si spezzavano meno (perché erano più dure) dall'altro lato si sfaldavano come mai prima (che forse è peggio dello spezzarsi..)..
Inoltre come base non funge per nulla, perché oltre ad asciugarsi lentissimamente mi riduceva la durata dello smalto sulle unghie..

Io fortunatamente l'ho quasi finito, e pur tenendo il collo della boccetta sempre pulito adesso è diventato così denso e colloso (inizialmente aveva una buona consistenza, non era né troppo denso né troppo liquido ed era facile da stendere..) che sembra impossibile da stendere..e anche da prelevare visto che devo mettere la boccetta in diagonale per finirlo del tutto..

Il pennellino è di quelli che preferisco io,piatti sottili e squadrati..




Il contenuto è di 11ml, il pao di 36 mesi e il prezzo pieno credo si aggirasse intorno ai 4,90 € (ma mettono spesso delle promozioni e si trovano a 2,50 €)

In conclusione non lo ricomprerei poiché non mi ha dato grandi benefici (anzi forse fa solo più danni..), perché contiene formaldeide e perché ci sono altre alternative molto più valide di questa (naturali e non..)..quindi non lo consiglio!


E voi? Avete provato questo fortificante? O altri fortificanti di altre marche?

Fatemi sapere ^^


2 commenti:

  1. io ho provato quello di Essence, che comunque contiene formaldeide e ho visto miglioramenti..pero' si...si sfaldano anche le mi =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ricordi il nome esatto? io penso che qualcosa se dev'essere curativa, non può curare in un senso e danneggiare in un altro...quanto vale l'olio di ricino e il limone *.*!

      Elimina

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..