domenica 22 settembre 2013

- Gel Detergente Rinfrescante Viviverde Coop -

Ciao a tutti!! :D

 oggi review sul mio detergente viso preferito del momento!






Prodotto: SI!                  Pao: 6 mesi                 Quantità: 150 ml

Prezzo: circa 2,50 €




Inci:
AQUA (solvente)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (astrigente/condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE(condizionante cutaneo/emolliente)
GLYCERYL OLEATE(emolliente/emulsionante)
GLYCERIN (umettante/solvente)
PARFUM
CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)
SODIUM BENZOATE (preservante)

La mia opinione:

Premettendo che ho una pelle mista tendente al grasso..e che quindi mi ritrovo con zone secche e zone grasse.. devo ammettere che trovo l'inci realmente carino ed è bio (ciò che cerco).. questo detergente si può trovare alla Coop. Inizialmente i prezzi di questa linea erano un po' più bassi di quanto non siano adesso..c'è stato un lieve aumento. Ma,comunque, il rapporto qualità-prezzo è perfetto. E personalmente preferisco pagare un po' di più un prodotto che è ben formulato e che non mi rovina la pelle, piuttosto che pagare di meno per un prodotto mal formulato e che potrebbe crearmi fastidi. 

 Per i mesi che non siano estivi, mi sono trovata veramente bene con questo prodotto, pelle pulita, fresca. E con meno impurità! 

In estate però avendo la pelle tendente al grasso mi lucidavo facilmente e avevo bisogno di un detergente un po' più strong, che mi seccasse la zona T. Motivo per cui ho continuato ad usarlo alternandolo con un altro detergente. 
Adesso questo detergente mi è finito e poiché a me piace provare nuovi prodotti penso che  lo ricomprerò più avanti, quando ne avrò terminato un altro. In ogni caso SICURAMENTE lo ricomprerò, perché mi sono trovata veramente bene.
Per coloro che hanno una pelle normale penso che potrebbe andare bene anche per l'estate. Non ho mai avuto la sensazione di disidratazione e di pelle che "tira", e sottolineo che io non uso tutte le mattine la crema per il viso.

Il gel si presenta trasparente, di consistenza appunto di un gel, non eccessivamente liquido né eccessivamente "intenso"..la profumazione è floreale, anche se ammetto che non mi fa impazzire visto che io sono più per i profumi da diabete (vaniglia, cocco..) XD , in ogni caso la trovo carina (insomma accettabile) , ma poi quelli son gusti.


Io lo utilizzo la sera dopo essermi struccata con latte detergente specifico e struccante occhi, e la mattina prima del trucco. Mai usato solo come struccante. 


Trovo interessante la presenza nell'inci dell'estratto di fiordaliso e del tocoferolo(ovvero vitamina E)..


Per me, quindi è PROMOSSO! :D


E voi? L'avete mai provato? Come vi siete trovati? I vostri detergenti viso preferiti quali sono?? Fatemi sapere.


Bacii



6 commenti:

  1. Niente da fare, i prodotti Vivi Verde Coop sono veramente buoni! Questo lo terrò in considerazione visto che ti ci sei trovata così bene :) bacio!

    RispondiElimina
  2. ...l'ho utilizzato anch'io...è ottimo!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu *.* ho dato un'occhiata veloce..che dire..complimentissimi..pensa che io sono una smaltomane xD pensa..non aggiungo altro! ;P

      Elimina
    2. ...grazie!!!...per i dupe dei due smalti...non so consigliarti con precisione...ci sono gli smalti faby lanciati da poco e che hanno smalti con glitter carinissimi (13 euro venduti online sul loro sito o alla rinascente...uno è un po' simile a pink yet lavender)...starlight di shaka che indosso ora è carino e costa pochino...anche uno di pupa glitterato della collezione princess per le feste lo ricorda un po'!!!...lo smaltino con i flakes mi sa lo aveva proposto pure essence...solo di essence sono un po' collosi quelli con i glitter...quelli che ho provato!!!...un bacione!!!

      Elimina

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..