martedì 29 ottobre 2013

Bottega Verde- Bagnoschiuma Vaniglia Sublime-


Hola!! e oggi  review su un prodotto NO! Il bagnoschiuma vaniglia sublime della bottega verde..



Prodotto: NO!              Quantità: 400 ml             Prezzo: 6, 99 €


Inci:


  AQUA       solvente 
  SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  COCAMIDOETHYL BETAINE       tensioattivo 
   PROFUM
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE      Tensioattivo
  VANILLA PLANIFOLIA      vegetale
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante 
  DMDM HYDANTOIN       conservante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER       opacizzante 
  SODIUM METHYLPARABEN       preservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  COUMARIN      Allergene del profumo
  HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE Allergene del profumo
  CARAMEL       colorante cosmetico 
  LINALOOL      Allergene del profumo
  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo
  CITRONELLOL      Allergene del profumo
  ALPHA-ISOMETHYL IONONE      Allergene del profumo



La mia opinione:

Come si può chiaramente notare dall'inci non abbiamo a che fare con un prodotto bio.. E questo per me è un fattore penalizzante. Soprattutto perché, nonostante io non abbia una pelle del corpo particolarmente esigente, ho una pelle delicata.

Detto ciò, passiamo ai fatti. E' un prodotto credo in edizione limitata, la mia mamma me lo comprò l'anno scorso in periodo natalizio..sapendo che io AMO i profumi diabetici e sopratutto il profumo di Vaniglia. Effettivamente sul profumo, c'è poco da dire, buonissimo e intensissimo profumo di vaniglia. Ma mi pare ovvio, essendo al quarto posto nell'inci..
Ma ciò credo sia solo l'unica nota positiva ..perché non idrata una ciofeca! (permettetemi..) anzi, secca la pelle da morire. E credetemi io NON ho mai avuto la pelle secca. Oltre tutto, dopo qualche utilizzo, ha iniziato ad irritarmi la pelle che prudeva e si arrossava dopo ogni lavaggio.. Non so se pensare che mi facesse allergia, o che fosse a causa della grande quantità di parfum presente..o se fosse un inci eccessivamente aggressivo (che a me non sembra, ma non sono un'esperta!) a causarmi tutte quelle reazioni. Insomma, terribile. L'ho dovuto abbandonare e passare alla mia famiglia a cui, però, non ha causato le mie stesse reazioni...

Per me quindi è BOCCIATISSIMO! 



2 commenti:

  1. Bottega Verde è qualcosa da assolutamente evitare! Di verde ha solo il nome, purtroppo.

    PS: sì, la formula è parecchio aggressiva!

    RispondiElimina
  2. Peccato..non riesco a capire la linea di condotta di questa azienda..si chiama bottega verde, però poi propongono prodotti equiparabili a quelli da supermercato con prezzi da prodotti bio..se avessero una politica diversa e decidessero davvero di produrre prodotti ecobio secondo me farebbero un boom pazzesco, considerando anche la facile reperibilità dei loro prodotti .. È davvero un peccato..

    RispondiElimina

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..