lunedì 16 dicembre 2013

Essence quick dry topcoat

Buongiorno a tutte bellezze! E buone feste!

Vi scrivo dalla mia calda stanza, con una rigenerante tazzona di the verde al mio fianco :D
Oggi review di un top coat firmato essence, ma andiamo subito al sodo.






Cara, carissima essence..ma se un top coat me lo chiami quick dry io, e tutte le tue clienti, pensiamo che sia un top coat che promette un'asciugatura veloce. Non pretendiamo nulla, né unghie super lucide, né il famoso effetto gel, né una durata dello smalto di una settimana..insomma ci aspettiamo solo ,e sottolineerei almeno, un'asciugatura veloce. La descrizione nel retro boccetta dice brevemente:
top coat ad asciugatura estremamente veloce, protegge il tuo smalto contro le scheggiature (aggiungo io, dicesi sbeccature XD)





Invece no, neanche quello. Ragazze, se lo vedete NON compratelo. Vi prego, sprechereste inutilmente quei due, tre euro che costa. Credo che sia il peggior top coat che io abbia mai provato, l'unica nota positiva è che il costo (per fortuna) è irrisorio.

Parliamone...








Il pennellino non è male, è piccolino e questo fa si che si può gestire bene la quantità di top coat che vogliamo mettere,quindi rende l'applicazione molto precisa. Anche se, personalmente, mi trovo meglio con i pennelloni grandi ,ampi, piatti e squadrati come quelli degli smalti kiko. Il top coat si stende facilmente ed è abbastanza liquido.






Resa:
non lucida, non da quello spessore che io amo dei topcoat effetto gel, non fa durare lo smalto nemmeno un po' di più..anzi..mi fa letteralmente sfogliare lo smalto dopo due giorni (cosa che non mi è mai, dico mai, successa con nessunissimo smalto), per di più la promessa di un'asciugatura veloce non è mantenuta.
Anzi, questo smalto non si asciuga mai, ma proprio mai mai.

Io solitamente mentre faccio una nail art o metto semplicemente lo smalto, lo faccio se posso davanti un film. Perchè so che i tempi di attesa sono lunghi considerando che io metto sempre base, almeno due passate di colore (anche 3), eventuale nail art e top coat. E vi ricordo che un film mediamente dura due ore..
Ragazze, è incredibile da dire, ma a fine film con questo top coat ancora non si era asciugato nulla. Da disperazione sul serio.

E non so nemmeno come riciclarlo!
Come top coat è inutilizzabile..ho notato che come base asciuga, lentamente ma asciuga. Non essendo una base vera e propria, però oltre a proteggermi dal colore non fa nulla. E, tra l'altro, usandolo come base mi dimezza sempre la durata della manicure. Motivo per cui fin'ora lo sto usando raramente come base sulle unghie dei piedi, visto che in questo periodo dell'anno lo smalto sulle unghie dei piedi mi dura una vita a prescindere da basi, top coat o smalti in generale..

Detto ciò, vi chiedo umilmente di consigliarmi se potete un altro, eventuale, riciclo oltre quello che ne sto facendo io. E, ovviamente, non lo consiglio per nessuna ragione al mondo.


Un bacione a tutte ^^

6 commenti:

  1. Non ho mai provato questo smalto ....ma di essence ultimamente non sto più comprando nulla, per via della mia conversione all'eco bio. Comunque alcuni smalti hanno INCI carini e si possono usare tranquillamente. ^_^
    Non saprei proprio consigliarti un uso alternativo, se non quello, come dici tu, di metterlo sui piedi, dove lo smalto dura di solito un pochino di più!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy ^^ io per quanto riguarda gli smalti cerco di essere più tollerante con gli inci schiferrimi, perchè sinceramente non credo esista uno smalto completamente naturale..e se mai esistesse penso che costerebbe tanto da essere fuori dalla mia portata (di solito i prodotti naturali son più costosetti)..

      Elimina
  2. Io uso solo top coat della Essence da anni ormai, e questo non l'ho mai provato! Non mi ha mai attirato proprio perchè non mi interessa il fatto che sia quick dry: a me piace l'effetto super lucido :D Detto questo, come top coat ti consiglio sempre della Essence il gel look effect oppure il top sealer high gloss della vecchia linea better than gel nails (questa linea non c'è più ma il topcoat è rimasto in commercio con lo stesso nome!). Se li usi assieme (nell'ordine) l'effetto gel è assicurato!
    Per quanto riguarda il riciclo... Di solito quando ho degli smalti che non mi piacciono li uso per pasticciare, e quelli trasparenti li uso per allungare gli smalti che stanno finendo, soprattutto se sono glitterosi :) Potresti anche usarlo per creare uno smalto con i pigmenti, giusto per non buttarlo :) PS: ricambio e ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amarintide ^^ inanzi tutto grazie mille della esauriente risposta :D e di esserti iscritta ^^..io invece vado sempre alla ricerca di smalti top coat o basi che oltre a darmi una buona resa asciughino in fretta, secondo me è un fattore molto importante..stare ore e ore ad aspettare che i vari strati asciughino a me toglie la voglia di mettermi lo smalto :/ o di fare nail art (e ce ne vuole..)..comunque grazie mille per i consigli ^^ io il better than gel nails lo uso da tanto tempo :P e mi trovo bene (più in là ci farò su una review..) ps grazie anche per i consigli sul riciclo *.* non ci avevo proprio pensato! bacio :*

      Elimina
    2. Ragazze io sono disperataaaa :D
      Non capisco quale problema io abbia, ma ogni volta che metto uno smalto posso anche aspettare 2 ore immobile ma puntualmente, giuro, il giorno dopo mi sveglio con quegli odiosi segnetti sulle unghie! Avevo risolto il problema questa estate con il top coat better then gel..lo ho amato perchè 1)si asciuga in fretta e fa asciugare lo smalto sottostante 2)mi fa durare la manicure più a lungo 3)dona quell'effetto gel e lucido che adoro.
      Da ottobre, però, non l'ho più trovato!! Assurdo, ogni volta che posso mi catapulto dall'ovs e puntualmente non lo trovo. Ho saputo che è stato tolto dal commercio, ma nel leggere i vostri commenti ho ritrovato la speranza...Voi mi confermate di averlo trovato recentemente negli stand? In tal caso vorrebbe dire che è un problema solo qui a bari trovarlo...
      Sono davvero disperata perchè amo avere le mani curate ma giuro è da ottobre che non metto più smalto perchè odio avere quelle famose righine...vi prego ditemi che esiste ancora!!
      Grazie mille!

      Elimina
    3. Ciao Ileana :) prima di ogni cosa tranquillizzati ^^ il better than gel nails NON è stato tolto dal commercio, in realtà ne hanno inserito un altro che si chiama sempre better than gel nails con un bollino verde acqua in cui c'è scritto high gloss..in giro c'è anche un'altra versione sempre con la stessa boccetta nera e lo stesso nome solo che con un bollino azzurro in cui c'è scritto fast dry. Io ho tutti e tre le versioni a casa XD ma in realtà ancora le altre due quelle con i bollini non le ho provate, le ho comunque comprate perchè da quanto ho capito è la stessa formula solo migliorata ^^ quindi se ti sei trovata bene con il better than gel nails classico ti troverai bene anche con le altre due versioni ^^. Abbi pazienza e gira quando puoi gli ovs della tua zona :) vedrai che li troverai, vanno semplicemente a ruba questi top coat. Se ti posso dare un consiglio, per velocizzare l'asciugatura dello smalto puoi usare anche le goccine asciuga smalto sempre della essence :) funzionano abbastanza bene,inoltre quando stendi lo smalto piuttosto di fare una passata abbondante o due abbondanti fanno 3 sottili, gli strati di smalto sottili asciugano prima ^^

      grazie di esser passata ^^ spero di esserti stata utile se ti va puoi iscriverti ^^

      Elimina

Mi fa davvero piacere leggere i vostri commentini ^.^ cercherò di rispondere a tutti, grazie di cuore <3

IMPORTANTE: non lasciate link nei commenti o sarò costretta a non pubblicarli (i link appesantiscono il sito e lo rendono meno visibile), se volete che io visiti il vostro sito o blog basterà chiedermi di passare o mandarmi un'email..